lunedì 30 marzo 2009

Crostata Laura ovvero la Crostata Perfetta!

La parca Laura (vedi post Le Tre Parche e le Mezzelune) dopo molteplici prove di coraggio che ho dovuto superare, mi ha dato la ricetta della crostata perfetta ovvero

CROSTATA LAURA



Ingredienti

225 grammi di Farina 0
110 grammi di zucchero a velo
110 grammi di burro morbido
2 tuorli
scorza grattugiata di limone
un pizzico di sale
un vasetto di marmellata a piacere

Lavorare velocemente farina, zucchero, burro, tuorli, scorza di limone e sale formando un palla da lasciar riposare per circa mezz'ora in frigo. Tirare la palla la sfoglia e stenderla su una teglia ricoprendola di marmellata. Far cuocere la crostata a forno caldo a 180° per circa 30'.

Fonte Immagine: atavolaconsemplicita.blogspot.com

7 commenti:

  1. Che bontà questa crostata!!! e la tua foto è proprio stupenda! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Tortino di Cioccolato, ma ci tengo a specificare che la ricetta é della mia amica Laura e che la foto é del blog indicato, perché l'immagine é solo a titolo esplicativo. Io sono un disastro con le foto, ma mi sto impegnando per migliorare! :-D

    RispondiElimina
  3. è da questa mattina che ho la tua pag aperta e nn sono ancora riuscita a mandarti un commento!!
    finalmente!
    e deliziosamente squisitamente bella, son rimasta incantata!!!
    ora mi segno la ricetta!!
    baci

    RispondiElimina
  4. sabato provo a farla ^^ grazie alla tua amica!

    RispondiElimina
  5. Grazie Chiara! Ma ci tengo a precisare che la ricetta é della mia amica Laura e la foto é stata presa dal blog indicato come fonte dell'immagine. Io e la macchina fotografica ci stiamo conoscendo a poco a poco, ma stiamo migliorando, almeno spero 0_0

    RispondiElimina