mercoledì 11 marzo 2009

La Giornata Benessere da Themis




Stamattina mi sono immersa nella magica atmosfera che Elena aveva preparato per le sue clienti della mensile "Giornata Benessere" nel Suo Centro Estetico THEMIS.
Elena ha il dono di creare vera MAGIA intorno a Sé: Io, ad esempio, non posso fare a meno del Suo massaggio con le pietre calde (Hot Stones) ristoratore nel corpo e nell'anima!!!
L'amore e la continua ricerca che Elena mette nel suo lavoro sono indescrivibili con le parole, vanno vissuti attraverso i trattamenti unici e speciali che si possono trovare in Themis.
Sono felice che anch'io, a partire da questo mese, posso dare un tocco speciale a questo "momento cristallo" di coloro che decidono di rallentare il ritmo donandosi coccole a se stesse.
Infatti durante questa giornata vengono offerte tisane e dolcezze sane e light studiate nei minimi dettagli.
Ecco le prelibatezze di questa giornata:



TORCETTI ALLA CANNELLA
Ingredienti per 8 persone

500 Grammi di Pasta Sfoglia
20 Grammi di Cannella in polvere
20 Grammi di Zucchero di Canna

Miscelare la cannella con lo zucchero. Stendere la pasta sfoglia e ricoprirla completamente con la miscela di zucchero e cannella da entrambi i lati. Per far aderire meglio passare più volte il matterello. Tagliare dei triangoli nella sfoglia e ricavare delle piccolissime briosche arrotolando ogni triangolo su se stesso. Porre i rombi così ottenuti su una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 8 minuti. Raffreddare e servire.




INFUSO DI LAMPONI E BASILICO
Ingredienti per 4 persone

125 Grammi di Lamponi
10 Foglie di Basilico

Raccogliete nel filtro della teiera i lamponi e le foglie di basilico. Versate un litro di acqua bollente e lasciate in infusione per 5'. Eliminate le foglie di basilico e servite.




INFUSO DI ANANAS E SEDANO
Ingredienti per 4 persone

150 Grammi di Ananas
20 Grammi di Fruttosio
un piccolo gambo di sedano

Portate ad ebollizione un litro di acqua, poi scioglietivi il fruttosio. Raccogliete nella teiera l'ananas ed il gambo di sedano a tocchi. Versatevi l'acqua "fruttosia" e lasciate in infusione per 10'. Filtrate prima di servire.


Per ulteriori infomazioni sulle prossime Giornate Benessere e su ciò che offre il magico mondo di Themis, ecco tutti i riferimenti: Centro Estetico Themis di Vendramin Elena - Via Marconi, 80 - 21012 Cassano Magnago (VA) - Tel. 0331/201370

Fonti
Dolcetti & Mignon - Edizioni De Vecchi
La Cucina Italiana - Febbraio 2009
sesamoecannella.blogspot.com
poesiaegrafica.splinder.com
www.civisonline.it
www.wellnessedintorni.it

2 commenti:

  1. Bellissimo sponsorizzare l'iniziativa di Mille ed Una Notte... Sei unica!
    Questo tuo Blog diventa sempre più bello, come sei bella TU!

    RispondiElimina
  2. Mille e una Notte é troppo brava!!! Lei é una vera principessa di bellezza e benessere!!! :-D

    RispondiElimina