giovedì 28 maggio 2009

Marmellata ai Pistacchi




Fiuuuuuuuuuuuuuuu!!! Appena in tempo posto la mia ricetta per il concorso Sottovetro indetto da Virginia del blog Lo Spilucchino insieme a Le Tamerici

Marmellata ai Pistacchi




600 grammi di melanzane
1 chilo di zucchero
1 arancia
100 grammi di pistacchi
200 grammi d'albicocche secche
1 pizzico di cannella in polvere

Mettere in una casseruola le melanzane a dadini, unite allo zucchero, il succo e polpa dell'arancia, i pistacchi, le albicocche secche e il pizzico di cannella. Cuocere per circa un'ora e mezza. Versare la marmellata nei vasi, chiuderli, capovolgerli e farli raffreddare.

Questa marmellata viene servita d'accompagnamento alle carni lessate.


Questa ricetta partecipa al Concorso





Logo concorso

7 commenti:

  1. Davvero da provare questa marmellata! melanzane e pistacchi sono ingredienti ceh adoriamo!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Melanzane, albicocche...ehi, ma qui c'è il trucco!
    Sarei mooooolto curiosa di assaggiare questa tua particolarissima produzione.
    Intanto ti ringrazio tantissimo per la partecipazione!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra davvero molto interessante!
    Stò tenendo le dita incrociate per te!!
    Un bacio, mi manchi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ragazze devi Vostri commenti! Io devo ringraziare in modo particolare Virginia, perché grazie al suo concorso ho scoperto che mi piace un mondo prepare "vasetti"!!! :-DDD
    GRAZIE VIRGINIA!!!!!

    RispondiElimina
  5. Betty, mi sono accorta ora che qualcuno ha avuto la tua stessa idea (la cosa incredibile è che mi avete postato la ricetta praticamente in contemporanea!):

    http://triplocioc.blogspot.com/2009/05/confettura-di-melanzane.html

    RispondiElimina
  6. Grazie Virginia per la segnalazione! ;-D Così sono andata a rivisitare il meraviglioso Blog di Milla! :-D

    RispondiElimina