lunedì 27 luglio 2009

Sedanini di Riso all'Orientale

Care Lettrici e Cari Lettori del Mio Blog in questo periodo sono un po' latitante dalle rete perché sto lavorando su dei nuovi progetti che prenderanno il via con l'arrivo dell'autunno, ma non preoccupatevi Vi lascerò ancora soli per poco :-DDD

Per il momento Vi saluto con questa ricetta a base di pasta di riso, dedicata a tutti gli intolleranti alle farine, come me in questo periodo :-)

SEDANINI DI RISO ALL’ORIENTALE



240 gr. di sedanini di riso
2 uova
60 gr. di pisellini lessati
60 gr. di prosciutto cotto tagliato a dadini
un pezzetto di porro
2 cucchiai di vino bianco secco
1 cucchiaio di salsa di soia
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
sale
pepe

Lessate i sedanini di riso, scolateli al dente e raffreddateli sotto il getto dell’acqua. Sbattete le uova con la salsa di soia. Lavate il porro, affettatelo e fatelo insaporire nell’olio per 2 minuti, unite le uova e strapazzatele, mescolandole spesso. Aggiungete i pisellini lessati e il prosciutto; irrorate con il vino e lasciatelo insaporire nel condimento. Regolate di sale e cospargete con una manciata di pepe. Servite i sedanini leggermente tiepidi. Potete accompagnarli con un centrifugato di carota e sedano in parti uguali, aromatizzato con paprica e succo di limone.

Ricetta apparsa nella newsletter di QBSPACE di Venerdì 24 Luglio 2009.





Fonte: Sale e Pepe

2 commenti:

  1. Ciao! un'ottimo piatto di pasta! comune il duo piselli e prosciutto, strano invece l'utilizzo di porri e salsa di soia: certamente la ricetta assume un sapore tutto nuovo!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazie Ragazze! Questo piatto é MIRACOLOSO! Sono riuscita a farlo mangiare a mio marito che detesta la Soia e mi ha fatto pure i complimenti!!! :-DDD

    RispondiElimina