domenica 25 ottobre 2009

Il Mio Compleanno

Più di 1 mese fà ho festeggiato il mio compleanno con i soliti 3 giorni di celebrazione dell'evento :-D
Il secondo giorno di celebrazione l'ho passato con i miei amici, cucinando per Loro un menù basato sui 5 Elementi secondo la mia visione.



Ho avuto un aiuto dal Cuoco Emanuel



Fra gli antipasti abbiamo avuto gli ottimi formaggi del Pensatoio





La cena degna di un banchetto dionisico si é chiusa con una mia rivisitazione del:

TIRAMISU’ CON COMPOSTA DI FRAGOLE ALL’ACETO BALSAMICO de Le Tamerici



200 g di panna
200 g mascarpone
150 g di Composta di fragole all’aceto balsamico
180 g di savoiardi
4 tuorli
80 g di zucchero
rosolio
200 g di cioccolato bianco
cacao amaro
petali di rosa cristalizzati
perle di lavanda

Montare i tuorli nello sbattitore e versare a filo lo zucchero fatto sciogliere in precedenza con 3 cucchiai di acqua calda, sbattere fino a quando non sarà bello gonfio, unire il mascarpone, la composta di fragole, il cioccolato bianco grattuggiato e mescolare fino ad ottenere una crema soffice e omogenea. Montare la panna e unirla mescolando dall’alto verso al basso al composto di mascarpone. In una pirofila fare uno strato con metà dei biscotti e bagnarli leggermente con il rosolio, versare metà della crema, poi coprire con i rimanenti biscotti e bagnarli con il liquore, versare il resto della crema e cospargere con il cacao, i petali di rosa cristalizzati e le perle di lavanda.

La ricetta originale é apparsa nella newsletter di QBSPACE di Venerdì 18 Settembre 2009.

Ogni anno scelgo una canzone che sento sarà il portafortuna ed il simbolo del nuovo anno di vita.

Quest'anno é:



e lo dedico a tutti coloro che sono Danzatori di Vita.

4 commenti:

  1. Nonostante sia passato un po di tempo ti faccio ugualmente gli auguri!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ragazze! Fa sempre piacere ricevere gli auguri :-DDD!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima, tanti auguri tanto in ritardo!
    E dire che potevo farteli a casa mia!
    E che invidia per chi si è potuto godere questa spendida cena, ma soprattutto la compagnia della tua Anima Illuminante.
    Bellissimo anche il post per Elena!
    Sei Meravigliosa!
    Un bacio

    RispondiElimina