sabato 31 ottobre 2009

La Torta delle Meraviglie

Come scritto nel mio post del 25 Ottobre 2009, ho festeggiato per 3 giorni il mio 34° Compleanno ed il terzo giorno é stata la volta dei festeggiamenti con la mia famiglia.
Volevo come dolce qualcosa di speciale ed unico ed a questo proposito mi é venuta in aiuto La Cucina di Calycanthus con il loro strepitoso PDF La Cucina delle Meraviglie dove ho preso ispirazione da La Torta del Non Compleanno

TORTA DELLE MERAVIGLIE



· Pan di Spagna di diametro 18 cm diviso in tre strati orizzontali
· 400 gr. di cioccolato bianco
· 250 gr. di ricotta
· 6 cucchiai di rosolio
· 3 cucchiai di zucchero a velo
· fettine di mela caramellata
· perle di lavanda

Grattugiare il cioccolato bianco e amalgamarlo alla ricotta montata con lo zucchero e 2 cucchiai di rosolio. Bagnare i tre strati del pan di spagna e farcire con la crema. Decorare la calotta con le mele caramellate e le perle di lavanda. Lasciare riposare in frigo per 2 ore.

Ricetta apparsa nella newsletter di QBSPACE di Venerdì 23 Ottobre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento