martedì 29 dicembre 2009

Conto alla rovescia...

Amiche ed Amici della blogsfera siete pronti per l'ultimo dell'anno? Io quasi... ho tirato le somme del 2009 e guardandomi indietro mi sembra che siano passati dieci anni e non uno da tutto quello che é successo, da come é cambiata la mia vita, da come sono cambiata Io... Ci sono stati giorni di cieli sereni e giorni di temporali, ma se dovessi scegliere fra uno o l'altro direi: ENTRAMBI! Nel girotondo del mio anno 2009 intorno ad un fuoco, ho stretto le mani di tante persone, nuove anime che hanno arricchito la mia vita e che ora camminano con me ed altre che hanno scelto altri percorsi che per alcuni sono stati l'attraversamento del Ponte d'Arcobaleno dopo una vita ricca di sorrisi, emozioni ed amore.

Ad ognuno di Loro dico semplicemente GRAZIE.


Ma ora passiamo ad un must del finger food che é stato un successo in una recente cena e per questa ricetta devo ringraziare Le Tamerici e la loro strepitosa confettura extra di zucca.



ARANCINI DI RISO CON PARMIGIANO REGGIANO E CONFETTURA EXTRA DI ZUCCA




350 di riso
4 uova
40 g di parmigiano reggiano grattugiato
60 g di parmigiano reggiano a piccole scaglie
80 g di confettura extra di zucca
q.b. pane grattugiato
olio per friggere

Lessare il riso in abbondante acqua a bollore salata, una volta pronto scolarlo e farlo raffreddare, aggiungere il parmigiano e le uova. Spalmare sul palmo della mano un poco di riso farcire con una scaglia di formaggio e un poco di confettura di zucca chiudere formando una palla, continuare fino all’esaurimento degli ingredienti. Passare gli arancini nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato, friggere in olio profondo. Far asciugare gli arancini una volta fritti in forno caldo a 200° per pochi minuti prima di servire.


Ricetta apparsa nella newsletter di QBSPACE di Venerdì 16 Ottobre 2009.

2 commenti:

  1. ehi che buone! le provero'! grazie mille e che bel blog.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura! Passa di nuovo a trovarmi!!!

    RispondiElimina